Una vittoria frutto del caso per Philippe Gilbert al Giro di Svizzera 2017. Il campione nazionale belga stava infatti lavorando per Matteo Trentin nel finale, ma poi ha colto l’attimo giusto per sorprendere tutti. A svelarlo è lo stesso portacolori della QuickStep – Floors nella sua ricostruzione della tappa di ieri: “Ero sempre con i migliori anche se mi trovavo in coda. Stavo lavorando per la squadra, sempre alla ruota dei BMC. L’obiettivo era fare la volata con Trentin, ma nell’ultima parte ci sono stati degli attacchi e li ho seguiti. Si è creato un buco e mi sono trovato in ottima posizione. Stavo lavorando sempre per Trentin, senza tirare, ma quando ho visto che eravamo ormai in vista del traguardo e c’era il buco sono partito“. “Mi sono sempre piazzato in carriera al Giro si Svizzera – aggiunge Gilbert – Ma non avevo mai vinto. Sono quindi molto felice di esserci finalmente riuscito”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”